Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul portale Blipers.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su Blipers.it sono venduti direttamente da Maresca S.r.l. (“il Venditore”), con sede legale in Via Mentana n. 30/32/34 46036 Cizzolo (MN) Italy, Iscr. Reg. Imp. n°111243, P.Iva/CF.00140690207Per avere tutte le informazioni necessarie all’acquisto si consiglia di visitare la sezione Guida all’acquisto, per trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni ed alla restituzione dei prodotti acquistati su Blipers.it. E’ possibile chiedere qualsiasi ulteriore informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. E’ possibile contattare sempre il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@maresca.it

1. La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su Blipers.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

1.2 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore”, da soggetti minori di 18 anni, o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Blipers.it tra gli utenti di Blipers.it ed il Venditore.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Blipers.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Si consiglia, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Blipers.it e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con il Venditore

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Blipers.it, si dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e alle informazioni sul Diritto di Recesso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili, dei mezzi di pagamento che si potranno utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi e lo accetta inviando una conferma.

2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e le informazioni sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali.

2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

2.8 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, si provvederà ad informare per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su Blipers.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui si sarà trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato.

2.9 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, si accetta incondizionatamente e ci si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su Blipers.it.

2.10 Con la trasmissione del modulo d’ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Blipers.it, anche richiamate tramite link, comprese l’Informativa sulla Privacy la sezione sul Diritto di Recesso.

2.11 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e informativa sul Diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di consegna).

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Blipers.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Blipers.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.4 Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino/sigillo/etichetta o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3.5 Tutti i prodotti sono muniti di etichetta/cartellino identificativo fissatocon sigillo monouso. Si richiede di non rimuovere l’etichetta/cartellino o il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

3.6 Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3.7 I tempi di consegna sono mediamente:
– entro 72 ore in tutta Italia, salvo situazioni particolari
– entro 10 (dieci) giorni lavorativi per l’Europa, salvo situazioni particolari.

3.8 La merce è spedita con assicurazione e il Compratore, se riceve il pacco danneggiato, deve rifiutare la spedizione e scrivere il motivo.

4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna si potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla Banca a cui ci affidiamo o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Blipers.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5. Assistenza clienti

E’ possibile richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti.

6. Reclami

I reclami relativi a prodotti difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all’indirizzo di posta elettronica shop@maresca.it. entro e non oltre giorni 8 (otto) dal ricevimento della merce.

7. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Maresca Srl s’intende concluso in Italia ed è regolato dalle presenti condizioni e dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore residente in Italia, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella dell’Autorità Giudiziaria di Mantova (Italia).

8. Dati anagrafici e fiscali

Il nome e cognome, l’indirizzo e gli altri dati che vengono forniti dal Cliente all’atto dell’acquisto saranno trattati da Maresca Srl nel rispetto di quanto prescritto dal Decreto Legislativo 196/2003 per evadere l’ordine. Come previsto dalla normativa, l’interessato può ottenere la conferma dell’esistenza o no di propri dati personali e che questi gli vengano comunicati in forma chiara. L’interessato può inoltre chiedere la cancellazione, la modifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati, per motivi legittimi al trattamento stesso.
Responsabile del trattamentio dei dati è:
Maresca Srl con sede in Cizzolo (Mantova ) – Via Mentana 30, 32 e 34 P.Iva/CF.00140690207.