Servizio resi e cambi
Diritto di recesso – L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Blipers.it. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo email info@blipers.it
– il Diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
In seguito alla conferma da parte del venditore Blipers Srl, inviata via email all’acquirente, si potrà procedere con il servizio di reso o cambio concordato
secondo le condizioni indicate nei successivi paragrafi. Sarà quindi responsabilità dell’acquirente provvedere alla spedizione del prodotto presso il magazzino, sostenendone il relativo costo, in riferimento ai dati indicati di seguito.
– Destinatario: Maresca Srl
– Indirizzo di spedizione: via Mentana 30-32-34 – 46019, Cizzolo (Mantova) – Italia.
In seguito alla conferma dell’avvenuta spedizione da parte dell’acquirente, tramite invio dei dati o della foto relativa al tagliandino di spedizione via email (info@blipers.it) o tramite messaggio/Whatsapp (+393392717378), il venditore procederà ad emettere il rimborso integrale dell’ordine in caso di reso, oppure a spedire il nuovo prodotto richiesto in sostituzione dall’acquirente, in accordo con le disponibilità effettive del venditore.
ATTENZIONE: il Diritto di recesso non può essere esercitato da Clienti di tipo professionale intendendosi per tali, in via esemplificativa ma non limitati a: negozianti al dettaglio o all’ingrosso, soggetti con partita Iva ecc.ecc.
– In questo caso, si dovranno restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni solari che decorrono da quando si sono ricevuti i prodotti.
– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione che, comprese nel prezzo di acquisto, saranno rimborsate.
– Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
il diritto di recesso deve essere esercitato correttamente entro quattordici (14) giorni solari dal ricevimento dei prodotti;
il cartellino/etichetta identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti in quanto costituisce parte integrante del bene;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (compresi imballo ed eventuale documentazione ed eventuale dotazione accessoria: accessori, scontrino fiscale (anche in copia), certificazioni, ecc.);
i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
– Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo – quando possibile – di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione che, comprese nel prezzo di acquisto, saranno rimborsate come previsto dal successivo art.7.
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Blipers Srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di formulare tempestiva contestazione nei confronti del soggetto che ha preso in carico la spedizione ed ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, a spese del Cliente, con contestuale annullamento della richiesta di recesso.
– Il consumatore sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
– Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Blipers Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
– Nel caso in cui il diritto di recesso sia annullato, Blipers Srl ne darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini.
Tempi e modalità di rimborso
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale o annullamento del recesso a sensi del paragrafo che precede, Blipers Srl provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
A norma di Legge (D.lgs. 206/05), le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non alla prima spedizione precedentemente effettuata che, comprese nel prezzo di acquisto, saranno rimborsate come previsto dal presente articolo.
Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso che avverrà esclusivamente a mezzo bonifico bancario. Si necessita di codifica IBAN (ABI – CAB – C/C) dell’Intestatario della fattura di vendita.
Decadenza del diritto di recesso
Nei casi sopraindicati Blipers Srl informerà il cliente che il prodotto è a sua disposizione per il ritiro presso la sede di Maresca S.r.l. Via Mentana, 30-32-34 – 46019 Cizzolo (Mantova) – Italy o per l’invio, a spese del Cliente, al recapito che il Cliente indicherà a Maresca S.r.l. mediante raccomandata.r., fax, telegramma o posta elettronica, anche certificata. Decorsi 60 (sessanta) giorni dalla data della comunicazione inviata da Blipers Srl/Maresca Srl al Cliente senza che quest’ultimo abbia provveduto al ritiro del prodotto o abbia comunicato a Blipers Srl il recapito ove inviare il prodotto. Blipers acquisirà la piena proprietà del prodotto e ne potrà disporre a proprio piacimento senza resposabilità alcuna nei confronti del Cliente.
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Blipers Srl con il marchio e Blipers sono coperti da garanzia per vizi e/o difetti e/o non conformità all’ordine imputabili a Blipers Srl che siano contestati a Blipers Srl entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce con contestuale invio della merce contestata.
Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale inviatogli alla consegna della merce. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità d prestazione della presente garanzia.
Restituzione
Nel caso di prodotti coperti da garanzia , il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente unitamente alla contestazione prevista dall’art.9 “Garanzia” che precede nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
Al fine di evitare danneggiamenti alla confezione originale, Blipers Srl raccomanda che la confezione originale sia inserita in una seconda scatola, evitando – in tutti i casi – l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Le spese di spedizione del prodotto contestato sono a carico del Cliente. Nel caso in cui Blipers Srl, esaminato il prodotto contestato, accerti la fondatezza della contestazione sollevata dal Cliente, Blipers Srl provvederà alla sostituzione del prodotto contestato con altro prodotto avente caratteristiche analoghe a quello ricevuto, compatibilmente alla disponibilità di Blipers Srl. Di ciò Blipers Srl darà comunicazione al Cliente. La spedizione al Cliente del prodotto inviato da Blipers Srl in sostituzione sarà a cura e spese di Blipers Srl. Per SPEDIZIONE usare l’indirizzo: Maresca S.r.l. Via Mentana, 30-32-34 – 46019 Cizzolo (Mantova) – Italy
Assistenza alla Clientela
Per qualsiasi problematica inerente a prodotti già consegnati (prodotto non conforme o difettoso, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci direttamente al recapito di posta elettronica shop@blipers.it – info@blipers.it o al recapito telefonico +39 339 2717378.
Sarà ns. premura risolvere ogni problema con il massimo interessamento e tempestività ed utilizzare l’eventuale inconveniente occorso come spunto al fine di migliorare il servizio erogato.